La Citt

[10/10/2017]  APERTURA DELLO STATO DI MASSIMA PERICOLOSIT INCENDI BOSCHIVI

In considerazione dei numerosi incendi che in questi giorni stanno interessando la nostra regione e che vedono coinvolto nello spegnimento l'intero Sistema antincendi boschivi del Piemonte; tenuto conto delle condizioni meteorologiche, attuali e previste dal Centro funzionale Arpa Piemonte, la Regione Piemonte ha dichiarato, con propria Determinazione Dirigenziale N. 3247 del 09/10/2017, lo stato di massima pericolosit incendi boschivi su tutto il territorio regionale a partire dal giorno 10 ottobre 2017.

Sono vietate le azioni determinanti anche solo parzialmente l'innesco di incendio ed in particolare vietato: accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli, o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi dartificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato incendio.

Leggi la circolare qui sotto della Prefettura di Torino.