La Citt

[12/09/2017]  CHIUSURA DELLO STATO DI MASSIMA PERICOLOSIT INCENDI BOSCHIVI

Con determinazione N. 2810 del 11.09.2017 stato chiuso lo stato di massima pericolosit per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale del Piemonte, a partire dal giorno 12.09.2017.

Leggi la determinazione:

---------------------------------------------

In considerazione dei numerosi incendi che in questi giorni stanno interessando la nostra regione e che vedono coinvolto nello spegnimento l'intero Sistema antincendi boschivi del Piemonte; tenuto conto delle condizioni meteorologiche, attuali e previste dal Centro funzionale Arpa Piemonte, la Regione Piemonte ha dichiarato, con propria Determinazione Dirigenziale N.2623 del 21.08.2017, lo stato di massima pericolosit incendi boschivi su tutto il territorio regionale a partire dal giorno 22 agosto 2017.

Sono vietate le azioni determinanti anche solo parzialmente l'innesco di incendio ed in particolare vietato: accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli, o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi dartificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato incendio.

Leggi la circolare qui sotto della Prefettura di Torino.