[20/04/2016]  AVVISO DI SELEZIONE PER OPERATORI CULTURALI 2016 - Ecomuseo Anfiteatro Morenico di Ivrea

L’Ecomuseo Anfiteatro Morenico di Ivrea, in conformità con quanto previsto dalle iniziative ‘Rete Museale AMI’ e ‘Chiese Romaniche AMI’, avvia per l’anno 2016 la selezione di persone che saranno impiegate come operatori culturali presso i siti museali e le chiese romaniche coinvolti nei progetti. I candidati selezionati dovranno impegnarsi a partecipare, nelle prime due settimane di giugno, a un programma di formazione, (è richiesta la presenza ad almeno il 75% delle attività formative) secondo le modalità e tempi indicati dall’Ecomuseo AMI. Il successivo incarico, all’interno del sito culturale di destinazione, consisterà in: accoglienza dei visitatori, conduzione di visite guidate, gestione bookshop e registrazione dei visitatori. L’incarico di operatore culturale potrà durare 4 o 2 mesi consecutivi nel periodo dal 18 giugno al 16 ottobre e sarà svolto esclusivamente nei weekend. Per presentare domanda è necessario compilare il modulo di ammissione (disponibile presso i comuni elencati o scaricabile da internet www.ecomuseoami.it) a cui allegare obbligatoriamente copia di un documento d’identità e curriculum vitae del candidato. Le domande pervenute senza la documentazione richiesta o incomplete non saranno prese in considerazione. Le domande dovranno poi essere inviate esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo bandi@ecomuseoami.it entro e non oltre la data di venerdì 6 maggio 2016.

Per maggiori informazioni consultare il bando: /public/dps/texteditor/Avviso_Selezione_-_OPERATORI_CULTURALI_2016.pdf