[30/11/2016]  BANDO RECIPROCA SOLIDARIETA' E LAVORO ACCESSORIO

La Città di Ivrea, in collaborazione con il Consorzio Servizi Sociali IN.RE.TE. e con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino, promuove un progetto per n. 3 cittadini residenti nei comuni aderenti al Consorzio IN.RE.TE. (ad eccezione del Comune di Ivrea che è destinatario di una iniziativa esclusiva per i suoi cittadini) coinvolgendoli in attività retribuite attraverso lo strumento del voucher di lavoro accessorio.

Le attività previste dal progetto vedono l'impegno del lavoratore nei servizi rivolti alla disabilità con la funzione di supporto alla socializzazione e promozione dell¿autonomia della persona disabile. Le attività includeranno: accompagnamento a piedi o con mezzi pubblici presso servizi e/o locali pubblici del territorio, supporto allo svolgimento di programmi riabilitativi, affiancamento dei volontari nello svolgimento di attività ricreative.

Potranno presentare domanda, i giovani con meno di 29 anni inoccupati ed in cerca di prima occupazione oppure iscritti a corsi di studi universitari, italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno, residenti nei comuni ubicati nell'ambito territoriale di riferimento del Consorzio IN.RE.TE. (ad eccezione di Ivrea) in possesso di una certificazione ISEE, in corso di validità, non superiore a € 25.000,00. Il progetto è rivolto a giovani con competenze o predisposizione alla relazione in quanto l'incarico prevede lo svolgimento in autonomia delle attività concordate nell'èquipe degli operatori, e non si configura come un tirocinio formativo ma come un impegno complementare alle attività garantite dai servizi consortili, finalizzato a promuovere nella comunità locale, una cultura dell'inclusione sociale.

Le domande potranno essere presentate nei giorni : 12 e 13 dicembre 2016 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 presso il Servizio Politiche per il Lavoro Via Cardinal Fietta n. 3 - I Piano Ivrea

Per maggiori informazioni potete contattare l' E.P. Davide Rodda 0125 646123.

SCARICA IL BANDO:

SCARICA LA DOMANDA: