La Citt

[24/11/2016]  Muoversi in Piemonte - Nuovo servizio di infomobilit regionale

Muoversi in Piemonte il nuovo servizio di infomobilit di Regione Piemonte che offre informazioni utili e aggiornate sulla situazione del traffico e della viabilit sulle strade piemontesi e un servizio di calcolo del percorso per la pianificazione degli spostamenti sul territorio con mezzi pubblici, auto o bicicletta.

Le informazioni sono diffuse mediante diversi canali:
 Sito web: www.muoversinpiemonte.it : Il sito web si propone come punto unico di accesso al sistema di mobilit e dei trasporti piemontesi. Allinterno del sito, sono presenti sezioni dedicate al:
- traffico in tempo reale con informazioni su interruzioni stradali, eventi atmosferici, code, incidenti ed emergenze
- servizio di calcolo percorso che permette di ricercare e pianificare gli spostamenti sul territorio regionale utilizzando i servizi di trasporto pubblico in tutte le sue declinazioni (bus e tram urbani, servizi extraurbani e treno).
Inoltre: informazioni riguardanti la situazione meteo per ogni provincia piemontese, informazioni in tempo reale sulle partenze e gli arrivi dallAeroporto di Torino, la transitabilit dei colli alpini e una sezione dedicata alle news di servizio. Il sito mobile responsive per essere consultato facilmente da smartphone e tablet, disponibile anche in lingua inglese per soddisfare le esigenze dei turisti stranieri.

 Laccount twitter @MIPiemonte con aggiornamenti quotidiani in tempo reale, dalle h.7 alle h.21.30 sulle condizioni del traffico e della viabilit piemontese;

 il Numero Verde Unico della Regione Piemonte 800 333 444 attivo dal luned al venerd dalle ore 8 alle 18 con orario continuato, festivi esclusi, gratuito da telefono fisso e mobile.

Vedi la locandina: