I. Protocollazione corrispondenza in entrata ed in uscita;
II. Gestione archivio;
III. Notifica atti;
IV. Pubblicazione atti Albo Pretorio;
V. Invio/ritiro corrispondenza Ufficio Postale;
VI. Fotocopiatura atti;
VII. Organizzazione, amministrazione e predisposizione atti di natura amministrativa (delibere di Consiglio e Giunta Comunale, determinazioni di servizio e generali);
VIII. Segreteria del Sindaco;
IX. Front-office;
X. Presentare eventuali reclami, suggerimenti al Comune e relazioni con i cittadini;
XI. Attività di comunicazione interna ed esterna;
XII. Diffusione informazioni e servizi attraverso: sito web, newsletter, social network;
XIII. Accoglie, organizza ed elabora i dati;
XIV. Rendiconta documenti e atti per una valutazione complessiva degli interventi effettuati a livello di amministrazione;
XV. Supporto gestione anticorruzione, privacy e trasparenza;
XVI. Supporto gestione piano performance;
XVII. Classifica, fascicola e rilascia certificati e documenti.