vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Cossano Canavese appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Giornata didattica : Archeologia e Ambiente

11 ottobre 2018

Nella giornata di Martedì 2 Ottobre 2018 gli alunni della Scuola Primaria di Cossano Canavese hanno partecipato in mattinata al laboratorio in classe "L'Uomo nell'Anfiteatro Morenico di Ivrea dalla Preistoria ad oggi: ricostruiamo gli spostamenti nel tempo con le mappe e i resti archeologici" condotto dall'Archeologa Lorenza Boni e nel pomeriggio all'escursione sui sentieri dell'antico bosco "sacro" della Pera Cunca accompagnati dalla Biologa Roberta Piferi ,dall'Archeologa Lorenza Boni e dai migranti della Cooperativa Leone Rosso.
Tale iniziativa di sviluppo sostenibile, tutela e valorizzazione del territorio è stata sostenuta dalla Città Metropolitana di Torino.